Fabio Liverani esce allo scoperto sul mercato

Il Lecce perde per la terza volta consecutiva, ma il tecnico vede segnali di crescita dopo il ko contro l'Udinese.

Primi fischi stagionali per il Lecce, che perde nel finale contro l’Udinese e incassa il terzo ko consecutivo che avvicina la zona retrocessione.

In conferenza stampa, però, Fabio Liverani non fa drammi, analizzando con freddezza la partita e la situazione della squadra: “Eravamo partiti bene, la partita era complicata per il vento. Affrontavamo una squadra fisica, per come siamo costruiti noi ci stava di incontrare difficoltà. Nel primo tempo abbiamo concesso poco e potevamo sbloccarla, poi nella ripresa l’Udinese ha spinto di più e noi abbiamo sbagliato qualche giocata di troppo in uscita”.

Gennaio è mese di mercato e Liverani non fa mistero su cosa serva alla squadra: “In area di rigore arriviamo, ci manca un po’ d’incisività e di cattiveria. Andiamo avanti, ma la squadra è tornata dal punto di vista dell’impegno. Le difficoltà erano preventivabili, nessuno di noi pensava di salvarsi a gennaio, purtroppo ci manca esperienza. ma questa è la rosa e con questa dobbiamo andare avanti. A centrocampo manca qualcosa: uno è fuori dal progetto, uno è ko fisicamente: abbiamo necessità di prendere calciatori alternativi. Quattro calciatori in quel reparto sono pochi per qualunque squadra”.

Anche perché in difesa e in attacco il tecnico è soddisfatto: “Donati e Dell’Orco hanno fatto una gara ordinata e anche Babacar ha fatto bene. È una risorsa molto importante per noi, come lo è Farias”.

Infine sulla contestazione: “Il pubblico non è più abituato dopo due anni ad alti livelli, bisogna adeguarsi al nostro nuovo percorso”.

TG SPORT

Articoli correlati