Euro2032, c’è anche l’Italia tra le candidate

L'Italia si candida per Euro 2032

L'Italia si è candidata per ospitare gli Europei di calcio del 2032. La FIGC infatti, ha presentato alla UEFA il dossier di candidatura e se la giocherà con la Turchia, che ha presentato la sua candidatura anche per il 2028.

A ufficializzarlo è stata la UEFA mediante una nota diramata sui propri canali ufficiali, che recita: "La UEFA ha ricevuto oggi tre dossier di candidatura dalle Federazioni Nazionali interessate a ospitare i Campionati Europei 2028 e 2032. Regno Unito e Irlanda (rappresentate dalle Federazioni calcistiche di Inghilterra, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda, Scozia e Galles) hanno presentato la loro candidatura per EURO 2028. La Federcalcio turca ha presentato la propria candidatura per ospitare EURO 2028 o 2032 e per quel che riguarda l'Italia, la Federcalcio ha presentato il dossier di candidatura per EURO 2032.

La UEFA desidera ringraziare tutte le Federazioni nazionali per aver inviato i loro dossier. Nei prossimi mesi, l'amministrazione UEFA valuterà ciascuna delle offerte, con il Comitato Esecutivo UEFA che voterà e stabilirà, a ottobre, chi si sarà aggiudicato il diritto di ospitare entrambe le edizioni. La procedura di voto completa può essere trovata nel regolamento di candidatura di UEFA EURO".

Articoli correlati