Euro2020, il Belgio è già in ansia per la sfida all’Italia

Preoccupano non poco le condizioni di Kevin De Bruyne e di Eden Hazard, usciti anzitempo nella vittoriosa sfida contro il Portogallo.

La battaglia di Siviglia ha lasciato i suoi segni sul fisico di almeno due giocatori del Belgio. E che giocatori. Kevin De Bruyne ed Eden Hazard non sono affatto certi di poter recuperare in vista del quarto di finale che vedrà i Diavoli Rossi affrontare gli azzurri di Roberto Mancini il 2 luglio a Monaco di Baviera.

Il fuoriclasse del Manchester City – già in non perfette condizioni dal principio di Euro2020 a causa dei postumi della frattura orbitale e al naso rimediate nella finale di Champions League contro il Chelsea – ha dovuto lasciare il campo ad inizio ripresa. Il duro intervento da tergo subìto da Palhinha al 45′ ha messo ko il belga: difficile ipotizzare un suo pieno recupero per la partita di venerdì.

Destano preoccupazione anche le condizioni di Eden Hazard – autore di una sontuosa gara contro i lusitani -, che nei minuti finali ha abbandonato la battaglia perchè molto dolorante alla coscia destra.

Al momento non filtrano indicazioni dallo staff medico della nazionale belga, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive…

Articoli correlati