Euro 2024, Danimarca-Inghilterra: le probabili formazioni

Danimarca-Inghilterra: le probabili formazioni

La seconda sfida del giovedì di Euro 2024 in Germania vede affrontarsi Danimarca ed Inghilterra, nel match valido per la seconda giornata del Gruppo C. Calcio d’inizio alle 18 al Deutsche Bank Park di Francoforte. Gli inglesi vogliono ipotecare la qualificazione dopo il successo con la Serbia nella prima giornata, mentre i danesi vanno a caccia di riscatto dopo il deludente pareggio con la Slovenia.

Hjulmand pensa a qualche cambio: dentro Noorgard al posto di Hjulmand a centrocampo e Maehle per Bah sulla corsia mancina con Kristiansen dirottato a destra; in attacco Poulsen preferito a Wind per fare coppia con Hojlund. Difesa confermata in blocco, tra i pali Schmeichel.

Southgate conferma l’undici sceso in campo con la Serbia: conferma per Alexander Arnold a centrocampo, in coppia con Rice. Kane sarà il riferimento offensivo, supportato da Saka, Bellingham e Foden. Difesa diretta da Foden, in porta c’è Pickford.

Probabili formazioni

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Noorgard, Eriksen, Hojbjerg, Maehle; Hojlund, Poulsen. Ct. Hjulmand

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate

Articoli correlati

P