Europa League 2025-2026: Stella Rossa-Celtic, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Scopri le probabili formazioni di Stella Rossa-Celtic per la prima giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21

Lo stadio Marakana di Belgrado ospiterà la sfida valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League tra Stella Rossa e Celtic. Calcio d’inizio alle 21. Entrambe le squadre sono giunte nella competizione dopo l’eliminazione ai playoff di Champions League: i serbi si sono arresi al Pafos, mentre gli scozzesi hanno visto sfumare la qualificazione ai rigori contro il meno quotato Kairat Almaty.

Milojevic dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 con l’ex Inter Arnautovic unica punta, sostenuto da Katai sulla trequarti con Ivanic e Kostov sugli esterni. Diga di centrocampo formata da Handel ed Elsnik, in difesa Lekovic affiancherà Veljkovic al centro. Unico assente l’ex Milan Krunic.

Rodgers, invece, punterà sul 4-3-3: Iheanacho guiderà l’attacco, affiancato da Tounekti e Maeda, mentre McGregor si posizionerà in regia. In retroguardia Carter-Vickers farà coppia con Scales davanti a Schmeichel. Indisponibili Johnston, Trusty, Jota e Ralston.

Probabili formazioni

Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Seol, Lekovic, Veljkovic, Tiknizyan; Handel, Elsnik; Kostov, Katai, Ivanic; Arnautovic. All: Milojevic.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Donovan, Carter-Vickers, Scales, Tierney; Nygren, McGregor, Hatate; Tounekti Iheanacho, Maeda. All: Rodgers.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati