Europa League 2025-2026: Porto-Stella Rossa, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Porto-Stella Rossa, seconda giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 al do Dragão

Lo stadio do Dragão di Oporto sarà il teatro della sfida tra il Porto e la Stella Rossa, match valido per la seconda giornata della fase a girone unico di Europa League. Calcio d’inizio alle 21. Dopo il successo all’esordio sul campo del Salisburgo (0-1), i portoghesi puntano a confermarsi anche davanti al proprio pubblico. La formazione serba, invece, ha debuttato con un pareggio casalingo contro il Celtic (1-1) e cercherà di strappare punti preziosi in trasferta.

Farioli conferma il 4-3-3 come assetto di partenza: Gul sarà il terminale offensivo, affiancato sugli esterni da William e Sainz. A centrocampo, Rosario parte favorito su Varela per una maglia da titolare, mentre in difesa il tandem centrale sarà composto dai polacchi Kiwior e Bednarek. Restano out de Jong e Perez.

La Stella Rossa, allenata da Vladan Milojevic, scenderà in campo con un 4-2-3-1: Arnautovic agirà da unica punta, supportato sulla trequarti da Ivanic. In mezzo al campo spazio al duo Kostov-Elsnik, mentre al centro della retroguardia ci saranno Rodrigo e Tebo Uchenna. Unico assente Krunic.

Probabili formazioni

Porto (4-3-3): D. Costa; Fernandes, Bednarek, Kiwior, Zaidu; Froholdt, Rosario, Mora; William, Gul, Sainz. All: Farioli.

Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Stankovic, Rodrigo, Tebo Uchenna, Tiknizyan; Kostov, Elsnik; Zaric, Ivanic, Milson; Arnautovic. All: Milojevic.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati