Europa League 2025-2026: Malmö-Ludogorets, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Malmö-Ludogorets, match valido per la prima giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21

All’Eleda Stadion di Malmö alle 21 va in scena la prima giornata della fase a gironi di Europa League con la sfida tra i padroni di casa di Rydstrom e il Ludogorets. Entrambe le formazioni si sono qualificate alla competizione dopo aver superato i playoff: gli svedesi hanno travolto il Sigma Olomouc, mentre i bulgari hanno ribaltato lo Shkendija.

Il Malmö dovrebbe presentarsi con un 4-4-2: in avanti ci sarà il giovane Gudjohnsen, affiancato da Haksabanovic, con Bolin e Skogmar a presidiare le corsie di centrocampo. In difesa, Jansson formerà la coppia centrale con Rosler. Assenti Sigurdsson, Botheim e Dahlin.

Jovicevic risponderà con un 4-1-4-1: Bile sarà il punto di riferimento offensivo, sostenuto sugli esterni da Caio Vidal e Tekpetey. Pedro Naressi sarà il perno davanti alla difesa in cui Almeida affiancherà Kurtulus. Non disponibili Camara e Terziev.

Probabili formazioni

Malmö (4-4-2): Olsen; Stryger, Jansson, Rosler, Busanello; Skogmar, Johnsen, Rosengren, Bolin; Haksabanovic, Gudjohnsen. All: Rydstrom.

Ludogorets (4-1-4-1): Padt; Son, Kurtulus, Almeida, Andersson; Pedro Naressi; Tekpetey, Kaloc, Chochev, Caio Vidal; Bile. All: Jovicevic.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati