Europa League 2025-2026: Friburgo-Basilea, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Friburgo-Basilea per la prima giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21

L’Europa-Park Stadion di Friburgo ospiterà la sfida della prima giornata della fase a gironi di Europa League tra il Friburgo e il Basilea. Calcio d’inizio alle 21. I tedeschi hanno conquistato l’accesso al torneo grazie al quinto posto ottenuto in Bundesliga, mentre gli svizzeri sono stati retrocessi in Europa League dopo la sconfitta nei playoff di Champions League contro il Copenhagen.

Il Friburgo dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Holer sarà il riferimento offensivo supportato sulla trequarti da Grifo, Manzambi e Beste, mentre a centrocampo agiranno Eggestein e Osterhage. In difesa Ginter farà coppia con Lienhart al centro. Unico assente Kyereh.

Frei punterà sullo stesso modulo con Salah, Shaqiri e Otele alle spalle dell’unica punta Ajeti. Diga di centrocampo formata da Metinho e Leroy, in difesa Barisic affiancherà Adjetey al centro. Out Traore e van Breemen.

Probabili formazioni

Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Kubler, Ginter, Lienhart, Makengo; Eggestein, Osterhage; Beste, Manzambi, Grifo; Holer. All: Schuster.

Basilea (4-4-2): Hitz; Tsunemoto, Barisic, Adjetey, Schmid; Metinho, Leroy; Salah, Shaqiri, Otele; Ajeti. All: Magnin.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati