Europa League 2025-2026: Ferencvaros-Viktoria Plzen, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Ferencvaros-Viktoria Plzen per la prima giornata di Europa League. Calcio d'inizio alle 21 alla Groupama Arena

La Groupama Arena di Budapest farà da cornice al debutto nella fase a girone unico di Europa League di Ferencvaros e Viktoria Plzen. Calcio d’inizio alle 21. Entrambe le squadre sono retrocesse dalla Champions League dopo aver mancato l’accesso alla fase principale: gli ungheresi sono stati eliminati ai playoff dal Qarabag, mentre i cechi si sono fermati al terzo turno, superati dal Rangers.

Il tecnico Keane si affida a un 3-5-2: in attacco ci sarà la coppia formata da Varga e Dele, supportati dagli esterni a tutta fascia Kadu e Nagy. Al centro della difesa spazio a Raemaekers, affiancato da Gartenmann e Szalai.

Sul fronte opposto, Koubek adotterà un 3-4-1-2: in avanti agiranno Vydra e Durosinmi, con Spacil e Memic a presidiare le corsie laterali. Alle loro spalle, la retroguardia sarà guidata da Dweh, affiancato da Jemelka e Paluska.

Probabili formazioni

Ferencvaros (3-5-2): Dibusz; Gartenmann, Raemaekers, Szalai; Kadu, Toth, Otvos, Kanichowsky, Nagy; Varga, Dele. All: Keane.

Viktoria Plzen (3-4-1-2): Jedlicka; Paluska, Dweh, Jemelka; Memic, Souare, Cerv, Spacil; Vydra; Adu, Durosinmi. All: Koubek.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati