I ragazzi di Vincenzo Italiano vogliono dare un segnale dopo le difficoltà incontrate in campionato.
Nel ricco programma di giovedì sera (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) c’è spazio anche per la sfida di Europa League tra Bologna e Celtic.
La squadra di Vincenzo Italiano sta andando alla grande nella competizione europea: dopo la sconfitta all’esordio contro l’Aston Villa sono arrivate tre vittorie (contro Celta Vigo, Salisburgo e FCSB) e due pareggi (contro Brann e Friburgo). Skorupski, davanti a lui la coppia Heggem-Casale al centro, Zortea e Miranda a presidiare le corsie laterali.
Moro e Ferguson agiranno davanti alla difesa, Rowe, Odgaard e Dominguez sulla trequarti per rifornire Dallinga unica punta. Assenza pesante per i gialloblù: Castro ha l’influenza e non è stato convocato, Italiano spera di riaverlo domenica per la sfida di campionato contro il Genoa.
Il Celtic di Martin O’Neill, che cerca di mantenere il proprio posto nella zona play-off, dovrebbe presentarsi con un 4-3-3. Davanti ci saranno Hyun-Jun, Maeda e Tounekti, in mezzo al campo spazio a Engels, McGregor e Nygren. Tierney e Araujo terzini con Trusty e Scales al centro della difesa a protezione di Schmeichel.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Moro, Ferguson; Rowe, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Araujo, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Nygren; Hyun-Jun, Maeda, Tounekti. All. O’Neill