Dramma in Portogallo: malore in campo, muore Nassur Bacem

Articolo di Ernesto Villa

Non c'è stato nulla da fare nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario.

Il mondo del calcio è in lutto dopo la morte di Nassur Bacem, calciatore del LGC Moncarapachense (club della quarta divisione portoghese). Il 27enne ha avuto un malore in campo durante la partita contro l’Imortal valida per le qualificazioni della Coppa dell’Algarve e, nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario, non c’è stato nulla da fare.

Il club ha postato sulla propria pagina Facebook una nota ufficiale: “È con profonda tristezza ed enorme sgomento che la Gym Lusitano Club Moncarapachense conferma la scomparsa dell’atleta 27enne Nassur Bacem, avvenuta durante la partita di qualificazione della Coppa dell’Algarve contro l’Imortal. L’atleta è caduto sul prato ed è andato in arresto cardiorespiratorio”.

“Il medico e il nostro fisioterapista si sono precipitati subito in campo, così come lo staff medico dell’Imortal e il responsabile del Base Life Support dello Stadio Comunale di Ollon. Nonostante tutti gli sforzi non c’è stato nulla da fare. Nassur se ne va troppo presto, lasciando un vuoto immenso nel nostro club e in tutti coloro che l’hanno conosciuto dentro o fuori dal campo”.

“Era un atleta, un collega e una persona fantastica che farà sempre parte della nostra storia. Alla famiglia, agli amici e ai cari porgiamo le nostre più sentite condoglianze in questo momento di profondo dolore. A tutta la famiglia del Lusitano Gym Club Moncarapachense — atleti, staff tecnico e staff dirigenziale — facciamo appello all’unione, alla forza e al supporto reciproco in questo momento così difficile che rimarrà segnato per sempre nella nostra storia”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati