Con il Brighton ha segnato la rete numero 150 con la casacca dei Citizens. Il sogno? fare meglio del Kun Aguero.
Erling Haaland continua a stupire tutti quanti. Il fuoriclasse norvegese continua ad aggiornare il libro dei record. Nella sfida tra Manchester City e Brighton, terminata 1-1, il centravanti dei Citizens ha segnato, su rigore, quello che è il gol numero 150 con la casacca del suo attuale club.
Un traguardo sensazionale se si pensa che il 25enne centravanti ha segnato 150 gol in sole 173 presenze con il club. Numeri da fantascienza e l’ennesima conferma delle sue abilità davanti alla porta.
Mai nessuno, prima di Erling Haaland, aveva segnato 150 reti con la maglia del Manchester City in così breve tempo. Tuttavia, la punta norvegese ha un obiettivo ancor più prestigioso. Attualmente settimo nella classifica dei migliori marcatori di sempre del City, vuole il primo posto.
Sogna di raggiungere Sergio Aguero, attualmente il miglior marcatore nella storia dei Citizens con ben 260 gol. Mancano 110 reti, eppure si ha la netta sensazione che Erling Haaland possa superarlo, soprattutto se continuerà a viaggiare a queste medie realizzative. Il Kun ci ha impiegato 10 anni per arrivare a quota 260 reti complessive (dal 2011 al 2021). Erling Haaland è a 150 marcature in tre stagioni e mezza. Insomma, il sorpasso potrebbe concretizzarsi.