Empoli: Davide Nicola soddisfatto, ma anche consapevole

Le parole di Davide Nicola nel post partita di Sassuolo-Empoli

Dopo aver espugnato nei minuti finali il Mapei Stadium e aver raccolto altri tre punti vitali per la corsa salvezza, il tecnico Davide Nicola, ai microfoni di “DAZN”, ha voluto elogiare la prestazione messa in campo dai suoi giocatori, ma senza allentare la tensione, l’attenzione e senza perdere di vista l’obiettivo.

“Sarei ipocrita a dire che non sono soddisfatto della vittoria. E’ la terza volta che facciamo 3 gol e abbiamo centrato il secondo successo consecutivo. Tuttavia, con i punti che abbiamo raccolto finora non credo ci sia molto spazio per l’entusiasmo, perché non possono certo bastare. Ogni partita da qui alla fine per noi sarà dura, abbiamo l’arma di stare insieme e lavorare con serenità e dedizione” ha esordito il tecnico dei toscani.

“Io credo di stare facendo la mia parte, ma una persona non può fare tutto da sola. Mantenere equilibrio è importante, avere la capacità di credere nel lavoro ma senza esaltarsi se fai risultati ma senza deprimersi se non arrivano. I ragazzi stanno dimostrando una consapevolezza importante in quello che fanno, e questo mi rende felice” ha proseguito l’ex allenatore del Crotone.

“Le analisi si fanno dopo aver staccato, è importante recuperare le energie. la vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi. Si sta creando un entusiasmo particolare, la vittoria è anche merito dei tifosi perché ci hanno spinto molto” ha chiosato Davide Nicola.

Articoli correlati