Edoardo Bove ottimista sul ritorno in campo

Articolo di Martino Davidi

Il 23enne centrocampista ha parlato a margine della presentazione della legge che porta il suo nome.

Edoardo Bove si è espresso con ottimismo riguardo al suo possibile ritorno in campo: ne ha parlato a margine della presentazione in Senato della Legge sul primo soccorso che porta il suo nome. Ecco le sue parole.

“Sto pensando ad allenarmi, per me lo sport è importante. La mia condizione finisca migliora e l’obiettivo è tornare a giocare e farlo il prima possibile. Credo accadrà presto anche se non so dove e quando”.

“Ora mi vedete in giacca e cravatta ma voglio tornare in pantaloncini. Quello che mi è successo è stato motivo di grande crescita e mi ha dato la possibilità di fare nuove esperienze. Ho imparato ad accettare una versione diversa me”.

Lo scorso 1° dicembre, quando con la maglia della Fiorentina stava giocando contro l’Inter, Bove subì un arresto cardiaco. Trasportato all’ospedale Careggi di Firenze, tredici giorni dopo venne dimesso. Attualmente è tesserato per la Roma, che lo aveva ceduto in prestito alla Fiorentina il 30 agosto di un anno fa.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati