Dybala indica la strada

“Oggi abbiamo vinto contro una squadra che ha un calcio bellissimo, giocano molto bene, però penso che il coraggio e la voglia di questa squadra ha fatto sì che i tre punti rimangono a casa”. Coraggio e voglia sono gli ingredienti giusti, secondo Paulo Dybala, per tornare protagonisti. E la sesta vittoria consecutiva è arrivata anche grazie a lui, che ci ha messo lo zampino nel 3-1  della Juve contro la Fiorentina.
 
A margine del match, l’attaccante ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “È bello fare gol, però oggi è una giornata molto bella, perché abbiamo trovato una vittoria molto importante – ha esordito -. Dobbiamo continuare così, questa è la strada”.
 
Appena un mese fa, i bianconeri erano in affanno, e adesso si ritrovano al quarto posto in classifica: “Eravamo lontani, il mister ci aveva detto che prima di Natale saremmo dovuti essere dove eravamo. Manca una partita e siamo vicini all’obiettivo che volevamo – ha proseguito l’ex Palermo, che non ha favorite per la corsa al titolo -. Manca ancora tantissimo alla fine del campionato, sono tutte squadre forti, tutte squadre che giocano bene”.
 
Il nono gol stagionale incornicia l’avvio mozzafiato di stagione della punta, in crescita costante: “È stata una giocata in cui ho visto che il difensore arrivava troppo veloce, quindi se gli facevo la finta ero sicuro che non riuscivo a prendere la palla, poi il portiere è uscito e mi ha lasciato lo spazio per prendere la palla”.

Articoli correlati