Doccia fredda per la Samp: il Cagliari si salva al 95'

A Marassi finisce 2-2: i blucerchiati rimontano il gol di Joao Pedro con Bereszynski e Gabbiadini, Nainggolan salva un punto e l'imbattibilità di Semplici in extremis.

7 Marzo 2021

Finisce 2-2 la sfida fra blucerchiati e isolani: Nainggolan firma all'ultimo respiro la rete del pareggio.

Sampdoria e Cagliari impattano sul 2-2 nel match della 26a di Serie A giocato a Marassi, una partita dalle mille emozioni, con tre reti segnate nel finale.

Il Cagliari, reduce da due vittorie in due partite con Leonardo Semplici in panchina, parte forte e all'11' passa in vantaggio con Joao Pedro, che ribadisce in rete una prima conclusione respinta da Audero. La Samp vacilla ma nella ripresa, grazie ai cambi, ritrova smalto e nel finale sembra trovare l'uno-due decisivo per la vittoria: al 78' è Bereszynski a firmare il gol del pareggio, due minuti dopo ad esultare è Manolo Gabbiadini, alla sua prima rete in questo campionato.

Sembra il colpo del ko per gli isolani che però ci credono fino all'ultimo: ed è proprio a pochi secondi dal triplice fischio, dopo cinque minuti di recupero, che Radja Nainggolan trova la conclusione dalla distanza che vale il pareggio, complice la sfortunata deviazione di Yoshida.

Il pareggio permette alla Samp di salire a 32 punti, mentre il Cagliari va a 22 e conserva due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCopa del Rey, trionfo con poker per il Barcellona
Copa del Rey, trionfo con poker per il Barcellona
©Getty ImagesL'orgoglio di Semplici:
L'orgoglio di Semplici: "Ci davano già per morti"
©Getty ImagesPazzesco Cagliari: Parma ribaltato 4-3
Pazzesco Cagliari: Parma ribaltato 4-3
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto