Di Francesco: "Fiorentina? Due tiri e due gol"

Roma ko contro i viola, ma il tecnico giallorosso pensa al Barcellona: "Dobbiamo credere di poter fare qualcosa di importante".

7 Aprile 2018

Brutta sconfitta per la Roma, che cade in casa contro la Fiorentina perdendo punti fondamentali nella corsa a un posto nella prossima Champions.

L’impegno di Barcellona ha fatto spendere energie fisiche e mentali ai giallorossi, comunque anche sfortunati. Questa l’analisi post-gara di Eusebio Di Francesco ai microfoni di 'Premium Sport': “Oggi niente è girato bene, abbiamo creato tanto e non siamo riusciti a segnare, abbiamo subito due tiri e preso due gol, ma comunque ci sono anche i nostri demeriti, perché non siamo concreti, non siamo bravi a concludere la grandissima mole di gioco che facciamo. Se c’era una squadra che meritava era la Roma, la Fiorentina si è messa tutta dietro però ha vinto e va bene. Cosa manca alla Roma per arrivare al livello della Juventus? In questi anni la Roma si è sempre un po’ avvicinata senza mai arrivare alla pari. A livello di uomini, di qualità di rosa qualcosa manca".

Ora il ritorno dei quarti. Di Francesco ci crede...: “Dobbiamo resistere a queste difficoltà, veniamo da due prestazioni dove non abbiamo meritato le sconfitte. Questo è uno 0-2 bugiardo ma dobbiamo accettarlo, stare zitti e andare a casa. Ora testa al Barcellona. Cosa si devono aspettare i tifosi nel ritorno di Champions? Giochiamo per questo, per vivere queste partite e queste emozioni. La squadra deve credere di poter fare qualcosa di importante ma se scendiamo in campo senza cinismo come oggi non andiamo da nessuna parte. Dovremo rischiare di più ed essere più cinici”.

©

NOTIZIE EURO2020:

©Euro2020, in Ungheria orgoglio e delusione
Euro2020, in Ungheria orgoglio e delusione
©Euro2020, il tabellone degli ottavi di finale
Euro2020, il tabellone degli ottavi di finale
©Euro2020, Ronaldo da record, la Germania si salva
Euro2020, Ronaldo da record, la Germania si salva
©Euro2020, Paulo Sousa ora rischia il posto
Euro2020, Paulo Sousa ora rischia il posto
©Euro2020, Luis Enrique incassa la conferma
Euro2020, Luis Enrique incassa la conferma
©Euro2020, Marek Hamsik si inchina alla Spagna
Euro2020, Marek Hamsik si inchina alla Spagna
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle