Darmian in ospedale: sputava sangue

In attesa dell’Arsenal, atteso dal derby contro il Chelsea, e dopo il pirotecnico Norwich-Liverpool finito 4-5 al 95′, il Leicester City di Claudio Ranieri mette altro fieno in cascina e si riprende il primato (almeno per un giorno in solitaria) a quota 47, rimettendo a distanza di sicurezza il Manchester City.

Se le ‘Foxes’ vincono alla grande imponendosi 3-0 sullo Stoke City di Shaqiri (in rete Drinkwater, Vardy e Ulloa), gli ‘Sky Blues’ frenano in casa dell’arcigno West Ham, che va due volte in vantaggio con Enner Valencia salvo farsi recuperare due volte dal ‘Kun’ Aguero.

Disavventura per Matteo Darmian. Non stiamo parlando della sconfitta per 0-1 all’Old Trafford del suo Manchester United contro il Southampton orfano di Pellè, ma dello scontro con Long che ha costretto i sanitari a portarlo in ospedale dopo che aveva anche provato a rientrare in campo. “Sputava sangue – ha raccontato van Gaal -. Sembra che abbia preso una botta fra costole e petto ma dobbiamo aspettare e vedere, non posso dire altro. Non è stato una bel vedere per i giocatori”.

Della sconfitta dei ‘Red Devils’ approfitta il Tottenham, che allunga in zona Champions League grazie all’1-3 in casa del Crystal Palace. Successo anche per il Watford dei Pozzo: nel 2-1 contro il Newcastle segna ancora Ighalo.

 
CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM 1-3
30’ autogol Vertonghen (C), 63’ Kane (T), 84’ Alli (T), 95’ Chadli (T)

LEICESTER CITY-STOKE CITY 3-0
42’ Drinkwater (L), 66’ Vardy (L), 87’ Ulloa (T)

MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON 0-1
87’ Austin (S)

SUNDERLANDBOURNEMOUTH 1-1
13’ Afobe (B), 45’+1 van Aanholt (S)

WATFORD-NEWCASTLE 2-1
46’ Ighalo (W), 58’ Cathcart (W), 71’ Lascelles (N)

WEST BROMWICH ALBIONASTON VILLA 0-0

WEST HAM-MANCHESTER CITY 2-2
1’ Valencia (W), 9’ Aguero (M) su rig., 56’ Valencia (W), 81’ Aguero (M)

Articoli correlati