Cremonese, grande gesto a favore dei bimbi

Il club grigiorosso ha scelto Abio Cremona nel devolvere il ricavato dell'asta benefica per sostenere le attività in reparto.

18 Febbraio 2021

Abio Cremona è stata fondata nel 2001.

E’ stato consegnato giovedì, nelle mani di una rappresentanza di Abio Cremona, il ricavato dell’asta delle maglie del Christmas Match dello scorso 22 dicembre: la cifra raccolta ammonta a 4.621 euro, risorse che saranno impiegate dall’associazione per confezionare il kit dell’ospitalità da donare ai bambini ospedalizzati del reparto Pediatria dell’Asst di Cremona. Kit all’interno del quale i piccoli ospiti della struttura troveranno anche la maglia grigiorossa e il gagliardetto del club. La consegna simbolica è stata effettuata per mano di Emanuele Terranova alle volontarie Sonia, Ivana e Giovanna.

La Cremonese ha scelto Abio Cremona nel devolvere il ricavato dell’asta benefica per sostenere le attività in reparto. Da anni l’associazione è presente all’interno dell’ospedale per aiutare i bambini malati, gli adolescenti, le famiglie che affrontano questo percorso, cercando di donare loro anche calore e sorrisi.

Abio Cremona è stata fondata nel 2001: si tratta di una organizzazione di volontariato presieduta da Filomena Martone che conta al suo interno circa 40 volontari attivi che operano nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cremona, negli ambulatori pediatrici specialistici e presso la Neuropsichiatria Infantile di via Santa Maria in Betlem.

“U.S. Cremonese ringrazia i sostenitori grigiorossi e i collezionisti che, partecipando all’asta, hanno reso possibile questo gesto concreto di solidarietà e vicinanza al nostro territorio” si legge nella nota del club lombardo.

 

©Ufficio Stampa - U.S. Cremonese

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesPerugia da playoff, De Luca affonda Brocchi
Perugia da playoff, De Luca affonda Brocchi
©Getty ImagesCagliari, scelta drastica per ritrovare il passo
Cagliari, scelta drastica per ritrovare il passo
©Getty ImagesPasquale Marino avverte la Spal
Pasquale Marino avverte la Spal
©Getty ImagesSimon Kjaer, i tempi di recupero sono lunghissimi
Simon Kjaer, i tempi di recupero sono lunghissimi
©Getty ImagesLa Germania piange Horst Eckel
La Germania piange Horst Eckel
©museo del calcioUn viaggio nelle emozioni per Arrigo Sacchi
Un viaggio nelle emozioni per Arrigo Sacchi
 
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle
Juventus-Atalanta 0-1, le pagelle
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene
Melanie Leupolz, l'incantevole calciatrice del Chelsea. Le foto