Coronavirus, allarme dalla Germania: “Non vogliamo l’Italia”

Anche Germania-Italia in bilico. La Nazionale di Roberto Mancini, che il 31 marzo dovrebbe recarsi a Norimberga per affrontare i rivali teutonici in una delle amichevoli più importanti verso Euro 2020, rischiano seriamente di vedere tale appuntamento annullato dall’emergenza sanitaria.

La minaccia Coronavirus, secondo quanto riferito dalla ‘Bild’, ha infatti indotto la città bavarese a chiedere che la partita non si disputi. E una decisione, in merito, dovrebbe arrivare entro il prossimo mercoledì.

Il popolare quotidiano tedesco ha spiegato che l’amministrazione locale è preoccupata dall’arrivo in città di molti sostenitori della nostra Nazionale provenienti dal Nord Italia: “Sulla base delle informazioni che abbiamo raccolto allo stato attuale, la città di Norimberga sarebbe favorevole alla cancellazione della partita. Ci si attende infatti l’arrivo di molti sostenitori italiani proprio dall’area a rischio del Paese”, ha infatti dichiarato una portavoce del Comune tedesco.

La Nazionale di Roberto Mancini debutterà negli Europei il 12 giugno contro la Turchia, prima di allora ha in programma diverse amichevoli (il 27 marzo a Londra contro l’Inghilterra, il 29 maggio a Cagliari contro San Marito e il 4 giugno a Bologna contro la Repubblica Ceca).

Articoli correlati