Antonio Arena, chi è il baby fenomeno della Roma in gol a 16 anni

Articolo di Andrea Gussoni

A novembre Arena è stato protagonista anche al Mondiale U17 in Qatar

La Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano del Torino ma nella serata storta dei giallorossi c’è stato spazio per una favola, quella di Antonio Arena. Il sedicenne attaccante italo-australiano ha segnato il provvisorio 2-2 alla prima palla toccata, trenta secondi dopo il suo debutto in giallorosso. Questo baby prodigio non è nuovo a imprese del genere: in Pescara-Lucchese dell’8 marzo, aveva bagnato il suo esordio tra i professionisti diventando il primo classe 2009 a segnare in Serie C, battendo anche il record di precocità in maglia abruzzese che apparteneva a Marco Verratti.

A novembre Arena è stato protagonista anche al Mondiale U17 in Qatar, chiuso dall’Italia con un prestigioso terzo posto: per lui due gol e un assist. Mezzo italiano e mezzo australiano, il passaporto azzurro arriva dai nonni paterni, genitori di papà Antonino, originari di Taurianova, vicino Reggio Calabria, emigrati in Australia. Attaccante moderno, nonostante la giovanissima età ha già un fisico importante. Zero paura. Da bambino studiava Ronaldo il Fenomeno, oggi per movenze e mentalità ricorda più Cristiano Ronaldo: dedizione totale al lavoro.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati