Xabi Alonso ha bisogno di una vittoria di carattere per calmare le acque.
Nei sedicesimi di finale di Coppa del Re il Real Madrid affronterà il Talavera. La sfida è prevista per mercoledì sera alle 21. I padroni di casa cercheranno di ottenere un risultato storico contro i Blancos di Xabi Alonso.
Il Talavera non se la passa benissimo: è penultimo nel gruppo 1 della Primera Federación, la terza divisione del campionato spagnolo di calcio, la prima a livello semiprofessionistico, inaugurata nel 2021 per sostituire la Segunda División B.
Mister Sandroni schiererà Gonzalez in porta, davanti al lui Cuenca, Lopez, Molina e Roig. A presidiare le corsie esterne ci saranno Montero Sergio e Molina, Capo Payeras e Navarro in mezzo. Tandem d’attacco composto da Gomez e Di Renzo.
Il Real Madrid deve ottenere una vittoria convincente per tranquillizzare le acque. Xabi Alonso ha scelto di concedere un po’ di riposo a Courtois e tra i pali ci sarà Lunin. Valverde ancora schierato come terzino, dall’altro lato Valdepenas e in mezzo Huijsen e Rudiger. Garcia, Tchouameni e Martinez a centrocampo dietro il tridente composto da Brahim Diaz, Rodrygo e Mastantuono.
Probabili formazioni
Talavera (4-4-2): Gonzalez; Cuenca, Lopez, Molina, Roig; Montero Sergio, Capo Payeras, Navarro, Molina; Gomez, Di Renzo. All. Sandroni
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Valverde, Huijsen, Rudiger, Valdepenas; Garcia, Tchouameni, Martinez; Diaz, Rodrygo, Mastantuono. All. Xabi Alonso