Coppa del Re 2025-2026: Talavera-Real Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Xabi Alonso ha bisogno di una vittoria di carattere per calmare le acque.

Nei sedicesimi di finale di Coppa del Re il Real Madrid affronterà il Talavera. La sfida è prevista per mercoledì sera alle 21. I padroni di casa cercheranno di ottenere un risultato storico contro i Blancos di Xabi Alonso.

Il Talavera non se la passa benissimo: è penultimo nel gruppo 1 della Primera Federación, la terza divisione del campionato spagnolo di calcio, la prima a livello semiprofessionistico, inaugurata nel 2021 per sostituire la Segunda División B.

Mister Sandroni schiererà Gonzalez in porta, davanti al lui Cuenca, Lopez, Molina e Roig. A presidiare le corsie esterne ci saranno Montero Sergio e Molina, Capo Payeras e Navarro in mezzo. Tandem d’attacco composto da Gomez e Di Renzo.

Il Real Madrid deve ottenere una vittoria convincente per tranquillizzare le acque. Xabi Alonso ha scelto di concedere un po’ di riposo a Courtois e tra i pali ci sarà Lunin. Valverde ancora schierato come terzino, dall’altro lato Valdepenas e in mezzo Huijsen e Rudiger. Garcia, Tchouameni e Martinez a centrocampo dietro il tridente composto da Brahim Diaz, Rodrygo e Mastantuono.

Probabili formazioni
Talavera (4-4-2): Gonzalez; Cuenca, Lopez, Molina, Roig; Montero Sergio, Capo Payeras, Navarro, Molina; Gomez, Di Renzo. All. Sandroni
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Valverde, Huijsen, Rudiger, Valdepenas; Garcia, Tchouameni, Martinez; Diaz, Rodrygo, Mastantuono. All. Xabi Alonso

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati