La partita è valida per la prima giornata del Gruppo B della competizione continentale: le squadre scendono in campo alle 18
Sudafrica-Angola è una partita valida per la prima giornata del Gruppo B di Coppa d’Africa: le squadre scendono in campo alle 18 allo stadio di Marrakech. I Bafana Bafana e le Antilopi sono inserite nel girone insieme a Zimbabwe ed Egitto: la selezione sudafricana, terza nella scorsa edizione, si è qualificata agevolmente ai Mondiali 2026 e vuole confermare la sua crescita anche nel torneo continentale. L’Angola è stata invece recentemente eliminata dalle qualificazioni ai campionati del mondo, ed è leggermente sfavorita dai pronostici anche se sulla carta ha una rosa più quotata rispetto agli avversari, con giocatori che militano anche in Serie A come Nzola e Luvumbo.
Sudafrica con Foster punta centrale, sulla trequarti ci sono Moremi, Mbule, Appollis. In mediana Mokoena fa coppia con Sithole. Mudau e Modiba sono i due terzini.
Nzola e Dala formano la coppia offensiva dell’Angola, che sulle fasce schiera Luvumbo e Milson. Show e Maestro sono i due centrocampisti.
Sudafrica-Angola, le probabili formazioni
SUDAFRICA (4-2-3-1): Williams; Mudau, Sibisi, Mbokazi, Modiba; Sithole, Mokoena; Moremi, Mbule, Appollis; Foster.
ANGOLA (4-4-2): Dominique; Modesto, Buatu, Carmo, Fortuna; Luvumbo, Show, Maestro, Milson; Nzola, Dala.