Coppa d’Africa 2025: Algeria-Sudan, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per la prima giornata del Gruppo E della competizione continentale: squadre in campo alle 16

Algeria-Sudan è una partita valida per la prima giornata del Gruppo E della Coppa d’Africa 2025, in corso in Marocco: le due squadre scendono in campo alle ore 16. Dello stesso girone fanno parte Guinea Equatoriale e Burkina Faso. L’Algeria ha vinto due volte la Coppa d’Africa ed è allenata dallo svizzero Vladimir Petkovic, vecchia conoscenza della Serie A. Nelle ultime due edizioni le Volpi del Deserto, già qualificate ai Mondiali 2026, sono sorprendentemente uscite al primo turno e non vedono l’ora di rifarsi, così vicino a casa e con una formazione di alto livello.

Il Sudan, che non vince una partita in Coppa d’Africa dal 2012, è sulla carta la selezione meno competitiva del Girone E: il suo migliore giocatore, Abdelrahman, milita in Arabia Saudita.

Algeria con Amoura punta centrale supportato da Mahrez e Bounedjah. A centrocampo ci sono Bennacer, Zerrouki, Bouadoui, i due terzini sono Atal e Ait-Nouri.

Abdelrahman forma il tridente offensivo del Sudan con Eisa e Hussein. A centrocampo c’è il trio Taifour, Khedr, Raouf. Sugli esterni spazio a Barglan e Khamis.

Algeria-Sudan, le probabili formazioni
ALGERIA (4-3-2-1): Zidane; Atal, Mandi, Bensebaini, Aït-Nouri; Bennacer, Zerrouki, Bouadoui; Mahrez, Bounedjah; Amoura.
SUDAN (4-3-3): Eshrein; Barglan, Karshoum, Ering, Khamis; Taifour, Khedr, Raouf; A. Eisa, Abdelrahman, Hussein.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati