Conte si nasconde: "Belgio favorito"

12 Giugno 2016

L’Italia apre il suo Europeo lunedì alle 21 contro il Belgio, nel remake dell’amichevole del novembre scorso, nella quale gli azzurri persero, ma non demeritarono.
 
A Lione sarà un’altra musica, ma affrontare una squadra al momento superiore sul piano tecnico potrebbe non essere uno svantaggio per Buffon e compagni, pronti a partire a fari spenti: “Il Belgio è tra le favorite dell'Europeo, stanno lavorando benissimo a livello di movimento e hanno tanti giocatori di talento - ha detto Conte nella conferenza stampa della vigilia - Sappiamo che sarà una partita difficile, ma un avversario così forte e una competizione così importante tutti sono spinti a dare qualcosa in più”.
 
Il ct azzurro non si illude neppure sulle teoriche debolezze della difesa di Wilmots: "Non vedo lacune, hanno il portiere del Chelsea, Alderweireld e Vertonghen che giocano nel Tottenham, Vermaelen nel Barcellona... Dietro hanno esperienza, a centrocampo sostanza e davanti tanta qualità. Penso che sarà una bella partita tra due squadre che vogliono giocare e dare spettacolo”.
 
Conte non si sbilancia in tema di formazione, che sembra però ormai decisa, soffermandosi sulle sensazioni prima del debutto: “La formazione la vedrete domani. C’è grande emozione, ho vissuto queste manifestazioni da calciatore e ora da commissario tecnico. È motivo di grande orgoglio e di responsabilità”.
 
Inevitabile la domanda su dove potrà arrivare quest’Italia. Conte glissa, mentre Buffon, seduto al fianco del ct, filosofeggia: "L'unica cosa che vorrei è che non ci siano rimpianti. Diamo anima e cuore per la nostra nazione e totale disponibilità all'allenatore, poi vedremo. Non abbiamo il pronostico dalla nostra parte, ma riusciremo a essere competitivi".
©

ULTIME NOTIZIE:

©Il Lecce sogna, la Roma vince: 3-1 e Inter ai quarti
Il Lecce sogna, la Roma vince: 3-1 e Inter ai quarti
©Cagliari, annunciati due casi di positività
Cagliari, annunciati due casi di positività
©Emergenza Salernitana, a rischio il derby contro il Napoli
Emergenza Salernitana, a rischio il derby contro il Napoli
©Inter-Venezia a rischio rinvio
Inter-Venezia a rischio rinvio
©Addio a Camillo Milli, mitico presidente della Longobarda
Addio a Camillo Milli, mitico presidente della Longobarda
©Manchester United, tiene banco la reazione di Cristiano Ronaldo dopo il cambio
Manchester United, tiene banco la reazione di Cristiano Ronaldo dopo il cambio
 
La spropositata bellezza della calciatrice Sandra Panos. Le foto
Lazio-Udinese 1-0, le pagelle
La smisurata bellezza della calciatrice Sara Dabritz. Le foto
Marco Serra: chi è l'arbitro più discusso del momento. Le foto
Bologna-Napoli 0-2, le pagelle
Milan-Spezia 1-2, le pagelle
Atalanta-Inter 0-0: le pagelle
Roma-Cagliari 1-0, le pagelle