Conte e PSG in ansia per Verratti

Un grosso guaio si profila all’orizzonte comune di Italia e PSG: Marco Verratti è fermo ai box per un infortunio misterioso.
 
Il centrocampista ex Pescara soffre di una pubalgia da tempo e a causa dei problemi fisici ha saltato già 17 gare stagionali delle 43 complessive dei parigini.
 
Il medico dell’Italia, Enrico Castellacci, avrebbe deciso di volare a Parigi per verificare l’entità dell’infortunio.
 
Il giocatore ha un’infiammazione ossea, a livello pubico, non proprio un problema facile da smaltire. E comunque serviranno ulteriori accertamenti per pronosticare la data del rientro.
 
Il tecnico dei parigini, Laurent Blanc, si augura di riaverlo indietro per il ritorno degli ottavi di Champions contro il Chesea. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Il problema di cui soffre Verratti è di natura ossea ed è difficile da sistemare. In questo caso non puoi adottare programmi di riabilitazione, mentre quando hai un inconveniente muscolare si. Marco ha lavorato sulla preparazione cardio anche se al momento non può fare movimenti laterali, ma solo avanti e indietro. I segnali comunque sono positivi”. 
 
L’infortunio di Verratti tiene ovviamente in ansia pure Antonio Conte, che vorrebbe recuperarlo per le amichevoli contro la Spagna (24 marzo) e la Germania (29 marzo).
 
 
 

Articoli correlati