Fiorentina, in Conference League Paolo Vanoli si appresta al debutto in Europa da allenatore

Articolo di Martino Davidi

Le parole del tecnico dei viola alla vigilia della sfida casalinga con l'AEK.

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato alla vigilia della sfida di Conference League con l’AEK Atene di domani alle 21 al Franchi, quarta giornata di “campionato”, in cui i Viola sono ottavi con 6 punti.

“La Conference League non è un ostacolo ma un altro step di rilievo per me come per la squadra, non c’è bisogno di spiegare quanto conti questa partita, siamo nelle condizioni in cui tutto oggi è importante”.

”Data la situazione non posso soffermarmi più di tanto sul fatto che domani sarà il mio debutto da allenatore nelle coppe europee. Dobbiamo piuttosto pensare a metterci qualcosa in più a livello di qualità e aspetti tecnico/tattici oltre al cuore e allo spirito di sacrificio”.

“Adesso mi aspetto che i giocatori di maggiore esperienza trascinino la squadra’’, ha concluso Vanoli, che infatti ha specificato che domani De Gea e Dzeko saranno fra i titolari.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati