La Viola incassa un'altra sconfitta con i greci che la superano di misura nella quarta giornata di Conference League
La Fiorentina non sa più vincere. La Viola incassa l’ennesima sconfitta stagionale contro l’AEK Atene nella quarta giornata di Conference League: al Franchi i greci passano per 1-0 grazie alla rete decisiva di Gacinovic nel finale del primo tempo.
Gli uomini di Vanoli, in realtà, partono bene e vanno in vantaggio con Gudmundsson al 17′ ma il gol viene annullato dopo revisione al VAR per posizione irregolare di Ranieri, autore dell’assist. Al 35′ i greci passano in vantaggio: Pilios va via a Fortini e crossa per Gacinovic che, tutto solo, infila De Gea.
Nella ripresa i padroni di casa si vedono annullare un altro gol per fuorigioco di Ranieri che aveva battuto Strakosha. Al 73′ gli ospiti sfiorano il raddoppio ma il diagonale di Zini sbatte sul palo. Quattro minuti più tardi a colpire il legno è la Fiorentina con un colpo di testa di Dzeko che si stampa sulla traversa. È l’ultima vera occasione per la Viola che deve digerire un altro ko.
Dopo questa sconfitta la Fiorentina rimane ferma a 6 punti in classifica, restando comunque in zona play-off, mentre l’AEK Atene sale a quota 7, avvicinandosi alle prime otto.