
Serata storica a Selhurst Park, dove il Crystal Palace si prepara a fare il suo debutto assoluto nelle competizioni europee
Serata storica a Selhurst Park, dove il Crystal Palace si prepara a fare il suo debutto assoluto nelle competizioni europee. L’avversario sarà il Fredrikstad, club norvegese reduce dall’eliminazione nei playoff di Europa League contro il Midtjylland.
Per i “Glaziers” si tratta di un appuntamento memorabile: il successo in FA Cup nella scorsa stagione ha regalato la prima qualificazione europea della loro storia. L’avvio di annata è stato altrettanto incoraggiante, con il sorprendente trionfo sul Liverpool di Arne Slot che ha portato in bacheca il secondo trofeo del club. Ora l’obiettivo è completare l’opera e conquistare la fase a gironi di Conference League.
Il Fredrikstad di Mikkjal Thomassen Hagen arriva invece a Londra con il desiderio di riscattarsi dopo la delusione europea della settimana scorsa. Per i norvegesi sarà una sfida molto impegnativa, ma l’organizzazione difensiva e la compattezza di squadra restano le loro armi migliori.
Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Wharton, Hughes, Sosa; Esse, Eze; Mateta.
Allenatore: Glasner
Fredrikstad (4-4-1-1): Borsheim; S. Owusu, Fredriksen, Woledzi; Molde, Ohlenschlaeger, L. Owusu, Metcalfe, Rafn; Bjartalid; Skogvold.
Allenatore: Hagen