Como, Moreno Longo non teme il Genoa

Le parole di Longo in vista di Como-Genoa

Moreno Longo ha presentato in conferenza stampa il match di lunedì alle 15 contro il Genoa, valido per la 32esima giornata di Serie B: “Abbiamo cercato di riprendere nel miglior modo possibile, c’era un pizzico di delusione dopo il ko contro il Venezia ma si deve essere bravi a ripartire per tornare quanto prima, già a partire dal match contro il Genoa, sulla strada giusta. I liguri sono una squadra forte, quasi una formazione di A prestata alla B, è in un ottimo momento ma questo campionato ci ha fatto vedere che in ogni partita si può fare risultato, e noi crediamo quindi di poterci giocare le nostre carte: con massimo rispetto per l’avversario, ma se saremo il Como che si è visto recentemente potremmo dire la nostra anche contro i rossoblù. Che comunque, ripeto, sono la formazione più forte del campionato, lo dico dall’inizio: hanno e avevano tutte le carte in regola per giocare questo campionato da protagonisti, ma batterli per ritirarsi su dopo Venezia sarebbe sicuramente un buon punto”.

Quind ha fatto il punto sugli infortunati: “Baselli e Fabregas non saranno del match, lo spagnolo per un problema muscolare mentre Baselli per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia. Stiamo poi valutando Chajia, contro il Venezia era in panchina ma stringendo i denti. Ghidotti? A Venezia non c’era per febbre, ma la gerarchia è cambiata, il primo è Gomis e gli altri due posti se li giocano Ghidotti e Vigorito, che devono fare una settimana per guadagnarsi il posto, anche se nessuno dei due meritava di finire a fare il terzo, ruolo che non mi piace molto”.

“In queste ultime sette gare ci sarà da soffrire, dietro corrono e si è alzata la quota salvezza, ecco un altro dei motivi per cui c’è necessità di tutta la squadra” ha concluso Longo.

Articoli correlati