Chiesa risponde a Mertens: Juventus e Napoli fanno 1-1

Finisce 1-1 tra Juventus e Napoli, che devono fare i conti con moltissime assenze e raccolgono un punto a testa all’Allianz Stadium.

Nei primi minuti si fa preferire la Juventus, pericolosa con McKennie, Rabiot e soprattutto Chiesa, ma il Napoli non sta a guardare. E così, dopo un tentativo dalla distanza di Insigne, gli ospiti passano grazie a Mertens. Il belga va a segno al 23′ sfruttando un’iniziativa sulla destra di Politano.

Morata e Cuadrado cercano il pareggio prima dell’intervallo, ma Zielinski sfiora la rete che metterebbe in ghiaccio la vittoria del Napoli. Ancora Morata ci prova a inizio ripresa, ma a togliere le castagne dal fuoco per la Juventus è Chiesa. Sua al 54′ la zampata che vale il pari alla Juventus. Sempre Mertens e Chiesa provano a regalare un successo alle rispettive squadre, ma il punteggio non cambia più nemmeno dopo l’ingresso di Dybala.

Il Napoli, nell’attesa del recupero di AtalantaTorino, conserva il terzo posto. Juventus momentaneamente a -3 dalla zona Champions.

Articoli correlati