Chi andrà in Champions: tutte le possibili combinazioni

L’ultima domenica di campionato vivrà su due fronti caldissimi: quello della salvezza e quello della Champions League. E riguardo alla massima competizione europea sono ancora quattro le squadre in corsa: Atalanta, Inter, Milan e Roma. In ordine alfabetico, ma anche dell’attuale classifica.

I bergamaschi, terzi, affrontano il Sassuolo nella sfida casalinga, ma tenuta al Mapei Stadium: per centrare la clamorosa qualificazione dovranno vincere, ma non per forza. Sarà Champions, infatti, anche in caso di pareggio se una delle milanesi non vincerà. E gli orobici potrebbero farcela anche in caso di sconfitta (ma solo se anche l’Inter perderà, oppure il Milan non vincerà, oppure con contemporaneo pareggio del Milan e ko della Roma).

L’Inter, attualmente quarta, andrà in Champions battendo a San Siro l’Empoli, pareggiando in caso di contemporaneo pareggio del Milan, o perdendo se andranno ko anche Milan e Roma. Al Milan potrebbe non bastare vincere in casa della Spal se sia Atalanta che Inter faranno lo stesso contro Sassuolo ed Empoli. Alla Roma restano solo due possibilità su 81: una vittoria casalinga sul Parma con contemporanee sconfitte di Atalanta, Inter e Milan, o un trionfo con cinque gol di scarto. Ma anche in questo caso Inter e Milan dovrebbero perdere.

Articoli correlati