Real Madrid, Xabi Alonso teme la rabbia della Juventus

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico dei Blancos ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro i bianconeri

Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Juventus, terza giornata di Champions League. “La Juve è un grande squadra – ha esordito -. Questa partita è un classico del calcio europeo. La Juventus fa parte delle squadre che hanno reso grande il calcio europeo. La nostra squadra vuole la terza vittoria in Champions e abbiamo bisogno del supporto della nostra gente. Noi vogliamo che la gente si diverta e daremo tutto per loro”.

Nell’ultima partita col Getafe Vinicius è partito dalla panchina: “I motivi sono che è un giocatore eccellente e fondamentale per questa squadra. Sono molto felice di vedere Vinicius divertirsi e di come ha cambiato la partita di domenica. Lui deve rimanere concentrato su quello che sa fare. Lui sta facendo molto bene”.

Per i bianconeri domenica è arrivata la prima sconfitta in stagione: “Si la Juve ha cambiato un po’, ma il Como ha fatto un grande partita grazie alla preparazione di Fabregas. Fino a tre settimane fa stava giocando molto bene soprattutto contro l’Inter. Noi dobbiamo stare attenti perché le squadre italiane sono pericolose e la Juve sarà arrabbiata. Noi non dobbiamo dimenticare la storia della Juve”.

“La Juve è una squadra molto ricca che cambia le rotazioni. Poi hanno giocatori che sanno giocare bene il pallone e soprattutto sono capaci a squilibrare la partita. Noi dobbiamo lavorare per portare la partita verso di noi” ha concluso il tecnico dei Blancos.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati