Milan-Newcastle, le scelte di formazione di Stefano Pioli

Fischio d’inizio alle ore 18:45 a San Siro

La batosta nel Derby è ancora nell’aria. Tuttavia, c’è tanta voglia di riscatto nell’ambiente rossonero. Oggi (fischio d’inizio alle ore 18:45), il Milan vuole i tre punti nella gara d’esordio del proprio girone di Champions League. Di fronte c’è il Newcastle dell’ex Tonali.

Come fatto in passato, Pioli non rinuncia al turnover. Lo scorso anno, soprattutto a causa di alternative non eccelse in panchina, i risultati non sono stati straordinari ma, quest’anno, dopo un mercato estivo importante, c’è la certezza di poter far bene. Quindi, cambi nell’undici titolare rispetto alla gara con l’Inter di sabato scorso.

La grande novità sarà in attacco dove Pulisic verrà fatto riposare. Al suo posto spazio a Chukwueze che disputerà così la sua prima gara da titolare in rossonero. In difesa, importante il rientro di Tomori (al posto di Kjaer) mentre, a centrocampo, probabile l’impiego di Pobega per Reijnders, uno dei migliori in questo inizio di stagione (Derby a parte). Per il resto, confermati i soliti noti con Leao e Giroud chiamati a far male agli inglesi. Insomma, sarà un Milan diverso ma l’obiettivo resta sempre lo stesso: vincere.

Articoli correlati