Inzaghi: “Inter mostruosa”. Ma non guarda ancora alla finale

Simone Inzaghi commenta l'impresa della sua Inter dopo la vittoria straordinaria contro il Barcellona: le sue dichiarazioni

Simone Inzaghi ha parlato ai canali ufficiali dell’Inter dopo la folle vittoria con il Barcellona: “Come prima cosa bisogna fare i complimenti al Barcellona. Abbiamo incontrato una squadra veramente forte, c’è voluta una super Inter. I ragazzi hanno messo in campo due prestazioni mostruose per raggiungere questa finale e sono molto orgoglioso, hanno dato tutto”.

“Benissimo chi è subentrato, hanno tenuto un livello alto, si meritano una vittoria così davanti alla nostra gente – ha aggiunto il tecnico dei nerazzurri -. Sono stati esemplari, ho messo dei cambi che ci hanno aiutato a crederci e a limitare una squadra come il Barcellona, con il cuore siamo andati oltre ogni ostacolo. Abbiamo cercato di giocarcela con le nostre armi e con le nostre qualità”.

“Dopo la prima partita avevamo chiaro tutte le cose che dovevamo mettere in campo, ma senza il sacrificio e l’aiuto di tutti non sarebbe andata così, sono stati bravissimi, si meritano questa finale – ha poi sottolineato l’allenatore dell’Inter -. Una serata così condivisa con i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto è incredibile, c’è sempre stata una grandissima unione”.

In attesa della finale, testa alla Serie A: “Ora dovremo essere bravi e arrivare alla finale nel migliore dei modi sapendo che dobbiamo finire un campionato dove stiamo lottando, domani ho lasciato i ragazzi liberi perchè era da tanto che non avevano un giorno di riposo, poi ci sarà il Torino, la Lazio, il Como e poi andremo a Monaco a giocarci questa finale”.

Chiosa sui singoli: “Ho visto un altro giocatore straordinario oltre a Yamal in queste partite, de Jong, mi ha impressionato molto, aiutava anche sempre la difesa a venire avanti, i miei non li cambierei per nessuna ragione al mondo, ma ho visto giocatori molto forti”.

TG SPORT

Articoli correlati