Interisti furiosi per il rigore contro il Liverpool, l’ex nerazzurro infierisce

Articolo di Ernesto Villa

Non è ancora stato digerito il penalty concesso per la trattenuta di Bastoni su Wirtz.

Martedì sera l’Inter è uscita sconfitta dalla sfida di Champions League contro il Liverpool: la squadra di Cristian Chivu è stata battuta per 1-0. A decidere la sfida è stato il rigore trasformato da Dominik Szoboszlai a pochi minuti dal triplice fischio ma l’episodio ha causato una valanga di polemiche. Il direttore di gara ha deciso di assegnare il penalty per una trattenuta di Alessandro Bastoni su Florian Wirtz ma, secondo molti, il contatto è stato troppo leggero per giustificare la decisione dell’arbitro di concedere il calcio di rigore a favore dei campioni d’Inghilterra. Dagli studi di Sky Goran Pandev ha gettato benzina sul fuoco.

Capello feroce contro l’Inter: “Diventa una squadra morta”

“Ora non sarà facile qualificarsi agli ottavi – ha analizzato l’ex centravanti macedone -. Arrivano Arsenal e Dortmund dopo due sconfitte di fila che non fanno male, ma fanno malissimo. L’Inter non meritava di perdere contro il Liverpool, la partita dei nerazzurri secondo me è stata buona e il risultato più giusto era il pareggio. Una situazione molto simile a quella vista a Madrid contro l’Atletico di Simeone, così è pesantissima. La partita l’ha decisa l’arbitro e l’Inter non meritava di perdere, questa è la mia opinione”. Le parole di Goran Pandev hanno fatto il giro del web e molto interisti hanno applaudito l’analisi dell’ex attaccante nerazzurro.

Nel post partita, Cristian Chivu ha analizzato così la questione del rigore: “Io ne parlo poco, l’arbitro ha interpretato bene la dinamica della partita e dell’azione, il Var dovrebbe capire le dinamiche. Dobbiamo combattere anche contro le ingiustizie e gli episodi. Secondo me era giusto un pareggio per come si era messa. All’inizio abbiamo subìto la loro pressione ma poi dopo abbiamo trovato la chiave. Poi arriva un episodio a fine partita, già il secondo in Champions League, e purtroppo non siamo riusciti a fare punti. Abbiamo avuto coraggio di provarci fino in fondo, dovevamo essere più lucidi in avanti ma è stata una partita condizionata da quei cambi iniziali”.

Il timoniere dei nerazzurri nell’ultima parte si riferisce ad Hakan Calhanoglu e a Francesco Acerbi. Il centrocampista turco ha dovuto abbandonare il campo dopo poco più di 10 minuti a causa di un problema muscolare e al suo posto è entrato Piotr Zielinski, al 31′ Chivu è stato costretto a sostituire Francesco Acerbi inserendo Yann Bisseck. Anche per l’esperto difensore si è trattato di un problema muscolare. Dopo la sconfitta contro il Liverpool, l’Inter si trova ora al quinto posto nella classifica generale della Champions League con 12 punti conquistati nelle prime 6 giornate, frutto di 4 vittorie (Ajax, Slavia Praga, Union Saint-Gilloise e Kairat) e 2 sconfitte (Atletico Madrid e Liverpool).

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati