Nessun dubbio sulla formazione titolare. Grande attesa per il duo Lautaro-Thuram. Dall'altra parte non c'è Salah.
Attesa finita. Si gioca Inter-Liverpool, big match della sesta giornata della regular season di Champions League. Una sfida stellare tra due giganti del calcio europeo. L’Inter vuole dimenticare il passo falso con l’Atletico Madrid e tornare a correre, così da restare in zona play-off. Il Liverpool, ancora scosso dal caso Salah, vuole riscattarsi sul campo di una delle pretendenti al trofeo.
Splendido gesto di Lautaro Martinez: tutto San Siro in piedi. Foto
Chivu ha preparato la sfida con i Reds con la massima attenzione. Di fatto, l’undici titolare è già stato deciso. Davanti a Sommer, agiranno Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce, considerato il forfait di Dumfries, spazio a Carlos Augusto insieme a Dimarco. In mezzo al campo il solito trio di centrocampisti, ovvero Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. Davanti, chiaramente, la coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez. Quest’ultimo, in gol contro il Como, non vede l’ora di misurarsi con Van Dijk, bandiera e capitano dei Reds.
Reds che si presentano a San Siro senza il loro asso Salah. Non convocato dal tecnico Slot dopo lo sfogo dello stesso attaccante egiziano, non sarà della partita, al pari di Chiesa, Gakpo e Frimpong. A guidare l’attacco del Liverpool ci sarà Isak, centravanti della nazionale svedese. Ovviamente, toccherà al capitano Van Dijk indicare la via ai Reds. Il 34enne difensore olandese è l’anima della squadra. Inoltre, in questa edizione della Champions League, è andato in rete già due volte contro Atletico Madrid ed Eintracht Francoforte.
Van Dijk avrà anche il difficile compito di provare a fermare Lautaro Martinez. L’argentino ha segnato in tutte le cinque partite disputate in UEFA Champions League in casa nel 2025 (8 gol). I due si ritroveranno uno di fronte all’altro per la terza volta in carriera a livello di club.