Inter flop, Napoli avanti

Champions League, risultati

L’Inter dovrà fare affidamento sulla fortuna in vista del sorteggio degli ottavi di Champions, dopo un pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad nell’ultima partita del Gruppo D. Nonostante i tentativi di alzare il ritmo nella ripresa con le sostituzioni, la squadra di Simone Inzaghi non è riuscita ad andare oltre l’equilibrio e il risultato è rimasto immutato.

Anche se l’Inter ha collezionato le azioni più pericolose, la squadra spagnola ha conquistato il primo posto del girone, lasciando i nerazzurri al secondo. Ai nerazzurri non rimane quindi che attendere il sorteggio degli ottavi con la speranza di ottenere un esito favorevole.

Il Napoli invece aveva bisogno di una vittoria per superare le recenti sconfitte e affrontare gli ottavi di finale della Champions League con maggiore serenità. Gli azzurri hanno svolto il loro compito con efficacia, sconfiggendo 2-0 lo Sporting Braga, sebbene il portiere avversario abbia evitato un passivo maggiore grazie a numerose parate.

L’autorete di Saatçı (9′) ha aperto le marcature, seguita poi dalla conclusione vincente di Osimhen (33′). Il Napoli si è piazzato così al secondo posto del gruppo C, alle spalle del Real Madrid che ha fatto sei su sei. Mercoledì toccherà a Milan e Napoli a loro volta impegnate nell’ultima giornata della fase a gironi.

Articoli correlati