
Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia di Inter-Barcellona: "Lautaro e Pavard? Le motivazioni sono importantissime".
Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia di Inter-Barcellona: “Lautaro e Pavard? Le motivazioni sono importantissime, però bisognerà valutarli entrambi fisicamente. Le sensazioni di Benjamin erano discrete, Lautaro farà sicuramente qualcosa in gruppo oggi pomeriggio, poi valuteremo dopo aver parlato con lui e lo staff”.
“Dovremo essere bravi, fare una partita da squadra. Affrontiamo un gruppo di grande qualità, che fa possesso e riaggressione, servirà la vera Inter. Yamal? Abbiamo analizzato dove poter fare meglio, l’ideale sarebbe limitare i rifornimenti verso di lui, ma ci sono tantissimi altri giocatori forti. Speriamo in questa vittoria, abbiamo fatto una grande cavalcata e ora c’è una potenziale svolta. Ce la giocheremo con lucidità, corsa, aggressività e voglia, tutto ciò che ci serve per raggiungere la finale. San Siro sarà un valore aggiunto, in questi anni ci ha aiutato tanto e sarà così anche domani sera. Per me personalmente c’è grande soddisfazione, ma c’è stato un grande lavoro da parte di tutti, in primis i miei calciatori”.
Chiosa sulla promozione del fratello Filippo col Pisa: “Sarebbe una bellissima settimana, vanno fatti i complimenti a Pippo e al Pisa, che è tornato nella massima serie dopo tanti anni. Glieli ho fatti naturalmente in privato, ma glieli rinnovo pubblicamente”.