Inter, arriva l’Atletico Madrid: Simone Inzaghi mette in guardia i suoi

Le parole di Simone Inzaghi in vista di Inter-Atletico Madrid

Dopo aver regolato la Salernitana con un perentorio 4-0, l’Inter è attesa dal primo atto degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che nell’ultimo turno di campionato ha risposto alla goleada nerazzurra vincendo per 5-0 sul Las Palmas. Alla vigilia della sfida di San Siro, il tecnico dei meneghini Simone Inzaghi ha voluto mandare un chiaro avvertimento ai suoi giocatori.

“Sappiamo quello che abbiamo fatto l’anno scorso e speriamo di regalare altre notti magiche ai nostri tifosi anche in questa stagione. L’Atletico è un avversario di assoluto valore, una squadra di qualità che nelle ultime partite ha cambiato 22-23 giocatori senza cambiare lo schema tattico. Sarà un turno molto complicato per noi, ma ce la giocheremo alla grande. Domani è il primo incontro sui 180 minuti, in casa nostra e sappiamo che ci sarà una bellissima atmosfera. Ci vorrà la versione migliore dell’Inter per poter fare un buon risultato” ha esordito il tecnico dei nerazzurri.

“Non mi sento per niente favorito, perché loro hanno tanti giocatori, hanno giocato tantissime gare in campo internazionali, tra cui finali di Champions e gare da dentro o fuori. Sarà una bellissima sfida, tra due squadre che giocano bene a calcio, hanno principi solidi e daranno il massimo per centrare la qualificazione ai quarti di finale. Sappiamo che sarà un ottavo di finale di enorme difficoltà, ma i ragazzi lo sanno e abbiamo cercato di preparare la partita nel migliore dei modi, dovremo essere bravi a gestire i momenti della gara” ha proseguito l’ex allenatore della Lazio.

“Prevedere quello che succederà domani sera non è semplice, vedendo le ultime partite dell’Atletico hanno cambiato tanto: ho visto la partita con il Las Palmas e sono stati molto aggressivi. In Supercoppa non è stato lo stesso atteggiamento, la penultima partita a Siviglia è stata diversa ancora. È una squadra che palleggia molto di più rispetto al passato, hanno tantissima tecnica e giocatori di ottima qualità. Non ho certezze su quella che sarà la gara, sappiamo che affrontiamo una grande squadra con un allenatore che ha dato grandissima mentalità” ha aggiunto il tecnico piacentino.

“Sarà un piacere ritrovare Diego da avversario. E’ stato un grandissimo compagno di squadra, abbiamo vinto con la Lazio, poi èandato all’Atletico, ma non ci siamo mai persi di vista. Si capiva che sarebbe diventato un grande allenatore, ha vinto tantissimo e, al di là dell’impronta che dà dal punto di vista tattico, ha sviluppato un calcio molto bello da vedere” ha chiosato Simone Inzaghi in merito a Diego Simeone.

Articoli correlati