
La giornata d'apertura della League Phase ha confermato il grande interesse del pubblico nei confronti della massima competizione europea.
Debutto in grande stile non solo in campo ma anche in Tv per la Champions League 2025-2026. La tre giorni d’apertura della League Phase ha fatto segnare 4 milioni e 170mila spettatori medi complessivi, in total audience, sui canali di Sky Sport. La competizione va in onda non solo sui canali satellitari, ma anche in streaming su NOW, con 185 delle 203 partite totali in esclusiva.
Napoli-Manchester City, match d’esordio dei partenopei in onda giovedì sera su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, ha registrato 1 milione 67 mila spettatori medi, con il 5,7% di share tv e 2 milioni 154 mila spettatori unici. Liverpool-Atletico Madrid, trasmessa mercoledì su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e in chiaro su TV8, ha raccolto 998 mila spettatori medi, con il 5,3% di share tv e 3 milioni e 791 mila contatti unici.
Sempre mercoledì, PSG–Atalanta ha ottenuto 263 mila spettatori medi, 1,45% di share tv e oltre 1 milione 400 mila contatti unici. Il match più seguito della prima giornata è stato però Juventus-Borussia Dortmund, in onda martedì, con 1 milione e 152 mila spettatori medi, 2 milioni e 90 mila contatti unici e uno share del 6,1%.
Ascolti interessanti anche per Diretta Gol, che ha totalizzato in mesia quasi 900 mila spettatori complessivi per i match delle 21. Il pubblico ha anche seguito con attenzione anche le dirette in studio: il Champions League Show ha infatti raccolto 602 mila spettatori medi nei prepartita e oltre 1 milione e 307 mila dopo il 90′.