Champions League 2025-2026: Inter-Arsenal, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

A San Siro la squadra in testa al campionato italiano sfida quella che sta attualmente dominando in Premier League.

La prima della classe in Italia affronta la squadra che sta dominando in Premier League: la penultima giornata del girone unico di Champions League prevede, fra le gare di martedì alle 21, anche quella fra Inter e Arsenal, in un Meazza che si preannuncia gremito. Cristian Chivu, alle prese con qualche assenza pesante ma con un gruppo ormai rodato, sfida Mikel Arteta: in palio la possibilità di ipotecare la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

L’allenatore dell’Inter dovrebbe confermare Sommer tra i pali e la linea difensiva a tre con Bisseck, Akanji e il rientrante Bastoni. A centrocampo, con Calhanoglu ancora indisponibile, si va verso la conferma di Zielinski nel ruolo di play, affiancato da Barella e Mkhitaryan, mentre Luis Henrique e Dimarco agiranno sulle corsie. In attacco, dopo aver alternato diverse soluzioni nelle ultime gare, il tecnico torna alla coppia titolare: Lautaro Martinez insieme a Thuram.

Dall’altra parte Arteta si presenta con un 4‑3‑3 ormai consolidato, nonostante le assenze di Calafiori e Hincapié che riducono le opzioni in difesa. Davanti a Raya agirà una linea composta da Timber, Saliba, Gabriel e Lewis‑Skelly. In mezzo al campo spazio a Odegaard, Zubimendi e Rice, anche se il norvegese non è al meglio: in caso di forfait, Eze scalerebbe in mediana con Martinelli pronto a completare il tridente offensivo. In attacco, salvo sorprese, ci saranno anche Saka e Gabriel Jesus.

Probabili formazioni

Inter (3‑5‑2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.

Arsenal (4‑3‑3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis‑Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gabriel Jesus, Eze. All. Arteta.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati