Borussia Dortmund-Real Madrid, le probabili formazioni

Borussia Dortmund-Real Madrid, le probabili formazioni

Borussia Dortmund e Real Madrid si affrontano nella finale di Champions League 2023-2024. Calcio d’inizio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra. I gialloneri, che hanno eliminato il PSG in semifinale, vanno a caccia del bis nella massima competizione europea, dopo il trionfo nel 1997 con la Juventus. Invece i Blancos, che hanno sconfitto il Bayern Monaco in semifinale, cercano la quindicesima.

Terzic conferma l’undici visto col PSG in semifinale, puntando su Fullkrug in attacco, con il tridente Sancho-Brandt-Adeyemi alle sue spalle. Diga di centrocampo formata da Emre Can e Sabitzer. Hummels guiderà la difesa, tra i pali c’è Kobel.

Ancelotti deve fare a meno di Tchouameni: spazio a Camavinga a centrocampo, con Kroos e Valverde a completare la linea mediana. In attacco Vinicius e Rodrygo, con Bellingham a supporto. Novità in porta con Courtois titolare, davanti a lui la coppia Rudiger-Nacho.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic. 

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinícius. All. Ancelotti

Articoli correlati

P