L'ad della Dea ha commentato la splendida vittoria contro il Borussia Dortmund
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ai microfoni di Sky ha commentato l’impresa della Dea contro il Borussia Dortmund: “Questa impresa è poco dietro a quella di Dublino, ma solo perché a Dublino abbiamo conquistato un trofeo. Questa sera è stata fatta la partita perfetta. Un grandissimo complimenti al mister, ai ragazzi e al pubblico che è stato straordinario dal primo all’ultimo minuto. L’Atalanta è questa cosa qui”.
“Fin dal primo momento, finita la partita d’andata, il mister e il direttore D’Amico avevano la convinzione di non essere riusciti a esprimere la migliore Atalanta a Dortmund ed erano convinti di riuscire a trovare la chiave giusta. Il mister ci ha sempre creduto e, nonostante i pochi giorni a disposizione, è riuscito a toccare le corde giuste. Palladino è un predestinato per le sue qualità e le sue visioni, e devo dire che fa piacere per tutto il calcio italiano”.
“La prossima partita con il Bayern, con cui non abbiamo mai giocato, o con l’Arsenal, con cui abbiamo giocato solo in casa l’anno scorso, sarà comunque qualcosa di straordinario per il popolo bergamasco e per chi ama l’Atalanta. Ci renderemo conto della vittoria di stasera man mano che passano le ore. Quello che ci rende più orgogliosi è essere una famiglia che ha a cuore l’Atalanta e la cosa più bella è vedere il trasporto che lo stadio anche stasera è stato in grado di esprimere, vedere quanti bambini sono contenti. Siamo orgogliosi che Bergamo possa vivere una delle serate più belle della sua storia. Questo ci rende felici.
Percassi non nasconde la sua commozione: “Sono commosso perché in questi anni abbiamo vissuto tante partite gloriose ma quello che emerso davvero questa sera è l’Atalanta. Anche in questi mesi in cui ci sono state difficoltà tra chi ha espresso supporto e chi ha storto il naso. Noi dobbiamo saper lavorare anche negli errori con grande umiltà e grande convinzione”.
Tra i trascinatori c’è sicuramente Pasalic, autentico uomo squadra: “Lui mi ha colpito domenica scorsa quando ha ringraziato la società e si è detto orgoglioso di indossare questi colori. Noi abbiamo bisogno di calciatori che siano al 100% dedicati all’Atalanta con la testa, con il cuore e con la mentalità. Pasalic è stato in questi anni un calciatore decisivo in tante occasioni, ma stasera il livello di prestazione di tutti è stato elevatissimo. Siamo contenti anche umanamente per il grave lutto del padre che lo ha colpito. All’epoca, quando venne dal Chelsea, il padre fu il primo ad essere convinto dell’Atalanta. Posso solo ringraziare Pasalic e la sua famiglia per aver deciso di venire qui”.