“Chalobah sembrava Pogba”

L’ultimo colpo di mercato del Napoli risponde al nome di Nathaniel Chalobah. Per conoscere meglio il giovane calciatore inglese, Radio Crc ha intervistato Flavio Marrucco, l’agente di Gianfranco Zola. Con il tecnico sardo alla guida, nella parentesi al Watford nel 2012-2013, il centrocampista è riuscito a esprimersi ai massimi livelli.
 
Oggi, il 20enne di origini sierraleonesi, riparte dalla Serie A: “Chalobah al Watford di Gianfranco fece benissimo inizialmente, disputò un campionato pazzesco e tutti credevamo che fosse il nuovo Pogba – ha svelato l’agente, che racconta la parabola discendente del neo acquisto azzurro-. A fine stagione però la situazione è cambiata dopo un rinnovo importante con il Chelsea, che forse ha influito negativamente sulla sua carriera considerando la giovane età. Poteva diventare fortissimo ma al momento non ha rispettato le attese”.
 
Tutti si chiedono se al Napoli possa risorgere il talento cristallino di due stagioni fa. Marrucco non sembra esserne convinto: “Il Napoli in ogni caso ha commesso un errore: Chalobah non parla italiano, ha abitudini completamente diverse ed ha bisogno di tempo per adattarsi. Bisognava prenderlo all’inizio del mercato, non nell’ultimo giorno”.
 

Articoli correlati