Cesare Prandelli, idee chiare su Thiago Motta

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli, intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, si è soffermato anche su Thiago Motta, che tanto bene sta facendo alla guida del Bologna e che quotidianamente vede il proprio nome accostato a top team, non soltanto italiani.

“Era già un allenatore in campo – ha detto il bresciano -: aveva una visione di gioco velocissima dal punto di vista del pensiero, aveva dei tempi di gioco ed una leadership importante, ed il Bologna gioca con questi concetti. La squadra sviluppa un certo tipo di gioco con una mentalità unica, e sono molto contento per il lavoro che sta facendo”. 

Dopo aver concluso la propria carriera come giocatore Thiago Motta ha intrapreso quella di allenatore. La sua prima esperienza significativa come tecnico è avvenuta con il Genoa nel 2019, un incarico che ha segnato l’inizio della sua carriera allenando squadre di calcio.

Successivamente ha preso le redini dello Spezia ed è riuscito a ottenere una salvezza importante, mantenendo la squadra nella massima serie. Nel 2022, è stato nominato allenatore del Bologna, con cui ora è in lotta per la qualificazione in Champions League.

Articoli correlati