Juventus-Napoli, la programmazione di Sky fa il pieno di ascolti

Articolo di Martino Davidi

La Tv satellitare ha registrato i migliori numeri della stagione 2025-2026 relativi a una gara di Serie A.

La sfida tra Juventus e Napoli, andata in scena domenica 25 gennaio all’Allianz Stadium e terminata 3-0 per i bianconeri, non ha catturato l’attenzione dei tifosi solo sugli spalti: il big match della ventiduesima giornata di Serie A ha richiamato, infatti, un pubblico molto ampio anche davanti alla TV, come dimostrano i dati resi noti da Sky nella giornata di lunedì.

Sui canali della Tv satellitare l’incontro è stato seguito da un milione e 240mila spettatori medi complessivi in Total Audience, con 2 milioni e 85mila spettatori unici e uno share del 7,9%. Numeri che confermano l’interesse per una sfida che, anche quest’anno, ha un peso specifico importante nella corsa ai piani alti della Serie A.

Nel complesso, si tratta del miglior risultato stagionale per una gara di Serie A su Sky e l’attenzione per il match, deciso dalle reti di Jonathan David, Kenan Yildiz e Filip Kostic, si è mantenuta alta anche dopo il triplice fischio: il postpartita di Sky ha raccolto infatti 413mila spettatori medi, mentre Sky Calcio Club ha registrato 243mila spettatori medi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati