Cesare Prandelli, addio al calcio

Le parole di Cesare Prandelli

Cesare Prandelli a Radio Anch’Io Sport su Radio1 ha annunciato il suo addio al calcio. “Un po’ di richieste arrivano sempre, ma al momento la panchina che sto sognando è quella in un parco con i miei nipotini per godermi la vita con loro. Basta allenare”.

L’ex ct della Nazionale ha poi parlato del Napoli, lanciato verso lo scudetto: “Sembra si stiano scoprendo ora le qualità di Spalletti. E’ sempre stato molto bravo. Quest’anno sono stati bravissimi a capire che bisognava cambiare. La bravura del Napoli è quella di aver seguito le indicazioni dell’allenatore: quando valorizzi i giocatori nei ruoli, la squadra ha sempre un grande vantaggio. Bravo Spalletti, ma brava anche la società, senza spendere cifre assurde.

Chiosa sugli Azzurri: “Sembra di essere nel 2010, sono sempre gli stessi argomenti. Bisogna capire cosa può fare una Federazione, ricordo che alcuni progetti che avevamo furono rimbalzati. Noi siamo molto competitivi a livello giovanile, poi dai 19 anni la maggior parte si perdono: vuoi perché i club scelgono giocatori stranieri, vuoi perché sentono la pressioni”.

Articoli correlati