Calhanoglu, consigli gratis ad Hauge

Il centrocampista del Milan affronterà il compagno di squadra nel match di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022 tra Norvegia e Turchia.

27 Marzo 2021

"Non andare via in prestito, lavora e lotta per guadagnarti un posto da titolare": così Hakan Calhanoglu sul compagno di squadra Jens Petter Hauge alla vigilia del match che li vedrà opposti per le qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022

Hakan Calhanoglu sa di cosa parla. Alle domande sulla possibilità che Jens Petter Hauge, suo compagno al Milan, possa trasferirsi in prestito per giocare di più, il turco sembra avere le idee chiare. Proprio lui, che per tanto tempo, prima di diventare un pilastro del Milan di Pioli, era stato messo in discussione, conosce l'importanza di tenere duro e lavorare sodo. Per poi magari diventare una pedina irrinunciabile.

"Prima di tutto voglio dire che mi piace Jens come persona, è un bel tipo. È giovane. È un grande passo per lui passare dal Bodø / Glimt al Milan. Ha bisogno di tempo per giocare in prima squadra. Ma quando ne ha la possibilità, fa sempre un buon lavoro. Lavora molto e ho fiducia in lui. Ha un grande talento. Sono molto felice di giocare con lui", ha dichiarato Calhanoglu al portale norvegese vg.no.

"Jens via in prestito?  È una domanda per il suo agente. Ma se me lo chiedi, gli dirò di restare e lottare per entrare nella squadra. Ha molta qualità e se lavora sodo e fa del suo meglio, può entrare a far parte della formazione titolare. Deve lavorare. Deve credere in se stesso. Non è facile giocare nella formazione titolare, abbiamo molti giocatori di qualità, quindi deve prendersi il suo tempo. Deve lavorare di più sulla tattica e su quello che gli chiede l'allenatore, ma il suo momento arriverà sicuramente", ha sentenziato l'ex Bayer Leverkusen.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLa Macedonia degli italiani stende la Germania, San Marino a testa alta
La Macedonia degli italiani stende la Germania, San Marino a testa alta
©Getty ImagesGoleade di Olanda e Belgio, Ronaldo piega il Lussemburgo
Goleade di Olanda e Belgio, Ronaldo piega il Lussemburgo
©Getty ImagesLa furia giapponese si abbatte sui mongoli
La furia giapponese si abbatte sui mongoli
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala