Calhanoglu, consigli gratis ad Hauge

“Non andare via in prestito, lavora e lotta per guadagnarti un posto da titolare”: così Hakan Calhanoglu sul compagno di squadra Jens Petter Hauge alla vigilia del match che li vedrà opposti per le qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022

Hakan Calhanoglu sa di cosa parla. Alle domande sulla possibilità che Jens Petter Hauge, suo compagno al Milan, possa trasferirsi in prestito per giocare di più, il turco sembra avere le idee chiare. Proprio lui, che per tanto tempo, prima di diventare un pilastro del Milan di Pioli, era stato messo in discussione, conosce l’importanza di tenere duro e lavorare sodo. Per poi magari diventare una pedina irrinunciabile.

“Prima di tutto voglio dire che mi piace Jens come persona, è un bel tipo. È giovane. È un grande passo per lui passare dal Bodø / Glimt al Milan. Ha bisogno di tempo per giocare in prima squadra. Ma quando ne ha la possibilità, fa sempre un buon lavoro. Lavora molto e ho fiducia in lui. Ha un grande talento. Sono molto felice di giocare con lui”, ha dichiarato Calhanoglu al portale norvegese vg.no.

“Jens via in prestito?  È una domanda per il suo agente. Ma se me lo chiedi, gli dirò di restare e lottare per entrare nella squadra. Ha molta qualità e se lavora sodo e fa del suo meglio, può entrare a far parte della formazione titolare. Deve lavorare. Deve credere in se stesso. Non è facile giocare nella formazione titolare, abbiamo molti giocatori di qualità, quindi deve prendersi il suo tempo. Deve lavorare di più sulla tattica e su quello che gli chiede l’allenatore, ma il suo momento arriverà sicuramente”, ha sentenziato l’ex Bayer Leverkusen.

Articoli correlati