Calcio spettacolo Como: 3-0 alla Lazio all’Olimpico

Articolo di Aldo Seghedoni

La squadra di Cesc Fabregas annichilisce a domicilio quella di Maurizio Sarri.

Troppo Como per questa Lazio. I lariani passeggiano allo stadio Olimpico: 3-0 il finale ma il margine sarebbe potuto essere più ampio.

Già nella prima frazione di gioco gli uomini di Cesc Fabregas fanno il bello e il cattivo tempo, passando in vantaggio dopo un minuto e mezzo con Baturina e raddoppiando al 24’ con Nico Paz che approfitta di una palla vagante nell’area della Lazio dopo un rimpallo e batte Provedel. Poco dopo il portiere di casa si prende una specie di rivincita parando il rigore tirato dallo stesso calciatore di proprietà del Real Madrid e assegnato (dopo l’intervento da parte del Var) per un fallo in area di Taylor su Caqueret. Si va al riposo con gli ospiti sul doppio vantaggio e con la sensazione che per la Lazio servirà un’impresa per raddrizzare la situazione.

Nell’intervallo presumibilmente Sarri catechizza i suoi ma qualcosa deve andare storto perché il Como segna subito il 3-0 con un sinistro del solito Nico Paz imbeccato da un geniale colpo di tacco di Baturina. A quel punto il tecnico della Lazio ne cambia tre in un colpo solo (escono Cancellieri, Ratkov e Cataldi, entrano Isaksen, Noslin e Rovella), poi toglie un deludente Luca Pellegrini e inserisce Lazzari: nel Como, che all’intervallo si era modificato con Posch al posto di Smolcic, tocca a Sergi Roberto, a cui lascia spazio Caqueret.

I ritmi calano, con il Como che controlla senza patemi mentre la Lazio, che all’Olimpico non vince da due mesi, fa una fatica terribile nel cercare di segnare il gol della bandiera. Che non arriva. E così Zaccagni e compagni escono dal campo tra i fischi.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati